CERT-LIM Interactive Teacher

La LIM è uno strumento digitale che ha conquistato spazi sempre più crescenti nel mondo della scuola e del lavoro in quanto facilita la fase dell’apprendimento.

Cert-LIM Interactive Teacher è un programma di certificazione che permette al candidato di acquisire conoscenze, abilità e competenze relative all’utilizzo dello strumento LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) nell’ambito della didattica e della formazione. E’ una certificazione che fornisce un valido e documentato riconoscimento sia nell’utilizzo degli strumenti offerti dalla LIM che per ideare, progettare, realizzare e pubblicare prodotti per una comunicazione efficace e, quindi, garantire il successo formativo.

 

La certificazione CERT-LIM Interactive Teacher si compone di due moduli specifici, dedicati ad un utilizzo ampio delle funzionalità dello strumento LIM e per la realizzazione di percorsi anche complessi.

Programma della certificazione e moduli d’esame

Modulo 1: competenza Strumentale

L’esame prevede un test di 20 domande di carattere pratico, ma già orientate all’aspetto metodologico – didattico, che fanno riferimento agli argomenti del Syllabus.

Modulo 2.E: competenze metodologico-didattiche - Essential

La Cert-LIM Essential è una certificazione LIM intermedia, rivolta a tutti quei docenti e operatori della comunicazione che non sentono la necessità di conoscere e di avvalersi di tutte le metodologie e strategie proposte dal Syllabus e che, invece, vogliono utilizzare la LIM nella didattica in aula con un percorso di formazione più breve.

Modulo 2: competenze Metodologico-didattiche - FULL

Questa modalità d’esame è rivolta a quei docenti/formatori che sentono la necessità di approfondire il discorso metodologico e di proporre ai loro allievi gli approcci didattici che rispondano alle loro esigenze cognitive e alle finalità che il docente si è proposto di raggiungere.

Sei interessato a questa certificazione?

(*) campi obbligatori

×
Ciao, come possiamo aiutarti?