Corso Google Adwords: come creare campagne di successo

Google Adwords cambia nome: oggi si chiama Google Ads e consente di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo: quando un utente esegue una ricerca su Google con una delle parole chiave specificate, l’annuncio può essere pubblicato in corrispondenza dei risultati di ricerca.

I comportamenti online delle persone si sono adeguati all’evoluzione della tecnologia: circa il 73% degli utenti ha accesso a internet e il 79% lo utilizza giornalmente. Pur acquistando localmente, gli acquirenti continuano a effettuare il 43% delle ricerche online e l’86% degli acquirenti cerca online prima di acquistare (fonte dei dati Google).
Diventa così fondamentale farsi trovare online nel momento stesso in cui un utente ha bisogno dei nostri prodotti o dei nostri servizi.

Scheda riassuntiva corso
Costo del corso
€ 120
Durata del corso
6 ore
Materiale didattico
Si
Corso in presenza
Si
Attestato di partecipazione
Si
Prerequisiti richiesti
Nessuno

Dettagli del corso

Il corso Google Ads ha una durata di 6 ore suddivise in due incontri settimanali della durata di 2 ore ciascuno (totale 3 incontri).

Il costo del corso è di € 120 e, al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione dalla nostra Web Agency

Il numero massimo di partecipanti per ogni corso è di 6 persone. I corsi avranno inizio con un minimo di 3 partecipanti. Qualora il numero minimo non fosse raggiunto è possibile che le date indicate possano subire delle variazioni.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Verranno inoltre fornite delle dispense a supporto del corso.

Una pubblicità pay per clic indirizzata a un pubblico già interessato al prodotto o servizio proposto. La ricerca è l’elemento fondamentale per attirare l’interesse degli utenti. Google è il punto di partenza per molti utenti quando iniziano la loro ricerca on-line.

Google agisce pertanto come punto di connessione con la ricerca. Il corso Adwords offre ai partecipanti un’opportunità reale per eventuali possibili collaborazioni per la gestione di campagne Adwords.

Prossime date del corso

Per saperne di più:

Il sito della Web Agency:
www.mdesigner.it

 

Il sito del centro di formazione
www.centrodiformazioneroma.it

 

Il mio sito personale
www.mauromilana.it

Docente del corso

Sono Mauro Milana, AdWords (Ads) e SEO specialist e fondatore del Centro di formazione MDesigner a Roma. Da oltre dieci anni mi occupo della progettazione e realizzazione di siti internet e di corsi di formazione.

 

La voglia di trasmettere le competenze acquisite negli anni, mi ha dato la spinta per organizzare corsi di informatica, di web design e marketing online che erogo nel centro di formazione che ho fondato da diversi anni a Roma, scuola accreditata presso AICA per il rilascio delle certificazioni informatiche ECDL.

 

Proprio grazie alla formazione, nei miei corsi posso analizzare in lungo e largo il mondo dell’informatica cercando di stimolare e orientare i partecipanti all’uso delle diverse tecnologie.

 

Sono fortemente convinto che la formazione rappresenti un processo importante nella crescita professionale della persona, una presa di coscienza delle proprie attitudini e delle proprie capacità, un vero accrescimento culturale.

Programma del corso

  • La pagina dei risultati di ricerca.

  • Il web marketing: i vantaggi di un buon posizionamento

  • Cos’è e perché è utile Google AdWords.

  • Attivazione account.

  • Struttura e ottimizzazione di un account Adwords.

  • La “best practice” per ottimizzare una campagna di successo.

  • Tipologie di targeting.

  • Annunci e parole chiave.

  • Tipi di corrispondenza delle parole chiave.

  • Tiplogie di campagne: rete dei contenuti e partner di ricerca.

  • Punteggio di qualità: incidenza sui costi delle campagne.

  • Ranking dell’annuncio.

  • Importanza della pagina di destinazione.

  • Monitoraggio delle conversioni.

  • Il “remarketing”.

  • Laboratorio: “call to action”.

Sei interessato a questo corso?

(*) campi obbligatori

×
Ciao, come possiamo aiutarti?