I comportamenti online delle persone si sono adeguati all’evoluzione della tecnologia: circa il 73% degli utenti ha accesso a internet e il 79% lo utilizza giornalmente. Pur acquistando localmente, gli acquirenti continuano a effettuare il 43% delle ricerche online e l’86% degli acquirenti cerca online prima di acquistare (fonte dei dati Google).
Diventa così fondamentale farsi trovare online nel momento stesso in cui un utente ha bisogno dei nostri prodotti o dei nostri servizi.
Il corso Google Ads ha una durata di 6 ore suddivise in due incontri settimanali della durata di 2 ore ciascuno (totale 3 incontri).
Il costo del corso è di € 120 e, al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione dalla nostra Web Agency
Il numero massimo di partecipanti per ogni corso è di 6 persone. I corsi avranno inizio con un minimo di 3 partecipanti. Qualora il numero minimo non fosse raggiunto è possibile che le date indicate possano subire delle variazioni.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Verranno inoltre fornite delle dispense a supporto del corso.
Una pubblicità pay per clic indirizzata a un pubblico già interessato al prodotto o servizio proposto. La ricerca è l’elemento fondamentale per attirare l’interesse degli utenti. Google è il punto di partenza per molti utenti quando iniziano la loro ricerca on-line.
Google agisce pertanto come punto di connessione con la ricerca. Il corso Adwords offre ai partecipanti un’opportunità reale per eventuali possibili collaborazioni per la gestione di campagne Adwords.
[eventer_grid ids=”19708,19707,19706″ terms_venue=”264″]
Per saperne di più:
Il sito della Web Agency:
www.mdesigner.it
Il sito del centro di formazione
www.centrodiformazioneroma.it
Il mio sito personale
www.mauromilana.it
Sono Mauro Milana, AdWords (Ads) e SEO specialist e fondatore del Centro di formazione MDesigner a Roma. Da oltre dieci anni mi occupo della progettazione e realizzazione di siti internet e di corsi di formazione.
La voglia di trasmettere le competenze acquisite negli anni, mi ha dato la spinta per organizzare corsi di informatica, di web design e marketing online che erogo nel centro di formazione che ho fondato da diversi anni a Roma, scuola accreditata presso AICA per il rilascio delle certificazioni informatiche ECDL.
Proprio grazie alla formazione, nei miei corsi posso analizzare in lungo e largo il mondo dell’informatica cercando di stimolare e orientare i partecipanti all’uso delle diverse tecnologie.
Sono fortemente convinto che la formazione rappresenti un processo importante nella crescita professionale della persona, una presa di coscienza delle proprie attitudini e delle proprie capacità, un vero accrescimento culturale.
La pagina dei risultati di ricerca.
Il web marketing: i vantaggi di un buon posizionamento
Cos’è e perché è utile Google AdWords.
Attivazione account.
Struttura e ottimizzazione di un account Adwords.
La “best practice” per ottimizzare una campagna di successo.
Tipologie di targeting.
Annunci e parole chiave.
Tipi di corrispondenza delle parole chiave.
Tiplogie di campagne: rete dei contenuti e partner di ricerca.
Punteggio di qualità: incidenza sui costi delle campagne.
Ranking dell’annuncio.
Importanza della pagina di destinazione.
Monitoraggio delle conversioni.
Il “remarketing”.
Laboratorio: “call to action”.