Corso online Adwords

Google Adwords consente di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo: quando un utente esegue una ricerca su Google con una delle parole chiave specificate, l’annuncio può essere pubblicato in corrispondenza dei risultati di ricerca.
Questo corso online on demand può essere seguito comodamente da casa o dall’ufficio quando vuoi e tutte le volte vorrai.

Una pubblicità pay per clic indirizzata a un pubblico già interessato al prodotto o servizio proposto. La ricerca è l’elemento fondamentale per attirare l’interesse degli utenti. Google è il punto di partenza per molti utenti quando iniziano la loro ricerca on-line. Google agisce pertanto come punto di connessione con la ricerca.

Costo del corso: € 59

I comportamenti online delle persone si sono adeguati all’evoluzione della tecnologia: circa il 73% degli utenti ha accesso a internet e il 79% lo utilizza giornalmente.
Pur acquistando localmente, gli acquirenti continuano a effettuare
il 43% delle ricerche online e l’86% degli acquirenti cerca online prima di acquistare.
Diventa così fondamentali farsi trovare online nel momento stesso in cui un utente ha bisogno dei nostri prodotti o dei nostri servizi.
Questo corso saprà fornirti le giuste basi per attivare una campagna di successo.

Programma del corso

  • La pagina dei risultati di ricerca.

  • Il web marketing: i vantaggi di un buon posizionamento

  • Cos’è e perché è utile Google AdWords.

  • Attivazione account.

  • Struttura e ottimizzazione di un account Adwords.

  • La “best practice” per ottimizzare una campagna di successo.

  • Tipologie di targeting.

  • Annunci e parole chiave.

  • Tipi di corrispondenza delle parole chiave.

  • Tiplogie di campagne: rete dei contenuti e partner di ricerca.

  • Punteggio di qualità: incidenza sui costi delle campagne.

  • Ranking dell’annuncio.

  • Landing page.

  • Monitoraggio delle conversioni.

  • Il “remarketing”.

  • Laboratorio: “call to action”.

Docente del corso
Mauro Milana, web designer, esperto SEO, certificato Google Adwords sugli gli aspetti fondamentali della pubblicità online e della gestione delle campagne.

Prerequisiti: buona conoscenza di internet.
Al termine del corso verrà rilasciato via email un attestato di partecipazione.

Costo del corso: € 59


Mauro Milana
Docente del corso

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

(*) campi obbligatori

×
Ciao, come possiamo aiutarti?