Siamo una web agency e ci occupiamo della progettazione e realizzazione di siti internet, accompagnando le aziende nel loro debutto in rete ed in quella difficile fase di determinazione del progetto e studio di fattibilità del percorso di creazione della presenza online. Ci dedichiamo inoltre alla consulenza e ai servizi orientati al SEO (Search engine optimization), SEM (Search engine marketing) e alla pubblicità online. Pertanto il corso SEO sarà tenuto da specialisti SEO che operano attivamente con la nostra web agency.
I motori di ricerca: perchè è importante essere ben posizionati.
I fattori di posizionamento di Google.
Come Google “vede” un sito internet.
Tecniche di scrittura “SEO oriented“
Come creare parole chiavi efficaci.
Struttura e ottimizzazione di un sito web.
Importanza delle URL.
Link popularity.
L’importanza dei link all’interno di un sito.
La coda lunga: cos’è e come funziona.
La semantica e il SEO.
SEO e Social network.
Strumenti di online advertising.
Durata del corso: 16 ore suddivise in due giornate.
Docente del corso
Mauro Milana, web designer, esperto SEO, certificato Google Adwords sugli gli aspetti fondamentali della pubblicità online e della gestione delle campagne.
Prerequisiti: buona conoscenza di internet.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.