Corso SEO

Avere un sito tra le prime posizioni sui motori di ricerca significa avere più contatti, attirare più clienti ed incrementare le vendite.

Se sei un utente alle prime armi o un esperto webmaster che desidera approfondire le sue conoscenze su come far apparire il proprio sito tra le prime posizioni nei motori di ricerca, ti trovi nel posto giusto.

 

Avere un bel sito oggi non basta per poter attirare potenziali clienti o semplici visitatori. Un numero sempre maggiore di persone e aziende impatta oggi con questa realtà: allo stesso modo, non sempre chi sa realizzare un sito internet è anche in grado di proporsi come professionista del Seo. Per sapere come rendere il proprio sito più visibile di altri è necessario avere delle conoscenze approfondite delle dinamiche di indicizzazione dei motori di ricerca: perché allora non sfruttare al meglio questa possibilità che ti offriamo per conoscere le tecniche ed i requisiti necessari per l’ottimizzazione e il posizionamento dei siti internet?

 

Si tratta di una sfida da cogliere al volo perché avrai modo di apprendere, direttamente sul campo, le tecniche necessarie per realizzare un sito web ottimizzato non solo nella grafica, ma soprattutto nei contenuti. Imparerai tutti i segreti che un ottimo professionista deve possedere per poter vendere la propria esperienza al servizio di grandi aziende.

Programma del corso

Siamo una web agency e ci occupiamo della progettazione e realizzazione di siti internet, accompagnando le aziende nel loro debutto in rete ed in quella difficile fase di determinazione del progetto e studio di fattibilità del percorso di creazione della presenza online. Ci dedichiamo inoltre alla consulenza e ai servizi orientati al SEO (Search engine optimization), SEM (Search engine marketing) e alla pubblicità online. Pertanto il corso SEO sarà tenuto da specialisti SEO che operano attivamente con la nostra web agency.

  • I motori di ricerca: perchè è importante essere ben posizionati.

  • I fattori di posizionamento di Google.

  • Come Google “vede” un sito internet.

  • Tecniche di scrittura “SEO oriented“

  • Come creare parole chiavi efficaci.

  • Struttura e ottimizzazione di un sito web.

  • Importanza delle URL.

  • Link popularity.

  • L’importanza dei link all’interno di un sito.

  • La coda lunga: cos’è e come funziona.

  • La semantica e il SEO.

  • SEO e Social network.

  • Strumenti di online advertising.

Durata del corso: 16 ore suddivise in due giornate.

Docente del corso
Mauro Milana, web designer, esperto SEO, certificato Google Adwords sugli gli aspetti fondamentali della pubblicità online e della gestione delle campagne.

Prerequisiti: buona conoscenza di internet.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sei interessato a questo corso?

(*) campi obbligatori

×
Ciao, come possiamo aiutarti?