ECDL Advanced

La certificazione ECDL Advanced rappresenta il percorso di conoscenze più avanzato rispetto alla certificazione base delle competenze relativamente al lavoro in ufficio.

La certificazione Advanced si rivolge a chi desidera avere un riconoscimento ufficiale delle proprie conoscenze relative all’informatica d’ufficio. Agli studenti per acquisire conoscenze e abilità che favoriranno l’accesso al mondo del lavoro. Agli studi professionali che necessitano di persone preparate e, infine, alle aziende private e agli enti pubblici che necessitano di una certificazione oggettiva delle competenze informatiche delle persone che ricoprono i vari ruoli negli uffici.

 

Attenzione: non esiste propedeuticità tra le certificazioni ECDL Base, Full Standard e l’ECDL Advanced: per accedere agli esami dei livelli più avanzati (ECDL Advanced ed ECDL Specialised) non è necessario aver prima superato i sette esami ECDL Core.

Programma della certificazione e moduli d’esame

Il programma ECDL Advanced si articola in quattro distinti moduli:

  • Word Advanced
  • Excel Advanced
  • PowerPoint Advanced
  • Access Advanced

 

Inoltre:

  • ogni modulo è indipendente dagli altri;
  • per ogni modulo è necessario sostenere uno specifico esame;
  • l’esame è erogato mediante un sistema che consente la valutazione automatica dell’esame;
  • ad ogni modulo corrisponde una specifica certificazione, rappresentata dal corrispondente certificato ECDL Advanced.

Advanced Word Processing

Il modulo riguarda l’attività di una redazione di un testo cioè lettere, relazioni, verbali, testi di laurea, contratti etc. Impostandone le caratteristiche peculiari e ottenendo un documento ben organizzato nella forma e nel contenuto.

Advanced Spreadsheets

Il modulo riguarda l’attività di raccolta, elaborazione, organizzazione e gestione di grandi qualità di dati per sviluppare analisi di bilanci, budget, statistiche, etc.

Advanced Database

Il modulo riguarda l’attività di organizzazione sistematica delle informazioni e dei dati relativi a una specifica applicazione correlandoli tra di loro e la possibilità di collegare e integrare applicazioni diverse importandone/esportandone i dati e le informazioni.

Advanced Presentation

Il modulo riguarda l’attività di organizzazione di presentazioni, relazioni, prospetti, progetti in modo efficace con grafici e diagrammi avvalendosi di effetti multimediali e degli strumenti di disegno ed elaborandone immagini.

Sei interessato a questa certificazione?

(*) campi obbligatori

×
Ciao, come possiamo aiutarti?