ECDL cambia nome e diventa ICDL. In conformità alle crescenti esigenze di adeguare le certificazioni informatiche alle più attuali evoluzioni nell’ambito della digital literacy (alfabetizzazione digitale), la Fondazione ECDL ha ritenuto di sottolineare il cambiamento anche attraverso un’evoluzione nel nome e, per questo motivo ECDL (European Computer Driving Licence) diventa ICDL (International Certification of Digital Literacy).
La certificazione ICDL Base viene rilasciata dopo il superamento di 4 esami, quanto, cioè, il numero di argomenti che vengono affrontati durante il percorso di certificazione.
Il corso ICDL Base ha un costo di € 390.
Il costo include:
*Il costo sopra indicato non include il costo della Skills Card e dei 4 esami
Il numero massimo di partecipanti per ogni corso è di 6/7 persone, ognuno dei quali avrà una propria postazione pc.
Il modulo riguarda le competenze fondamentali per l’uso del computer, come la gestione dei file e delle cartelle, e i concetti di informatica di base: hardware, software, reti e sicurezza.
Il modulo è incentrato sui concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, a un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.
Il modulo riguarda le competenze per svolgere le attività relative alla creazione e formattazione documenti di testo, ad esempio lettere, relazioni e articoli.
Il modulo riguarda le competenze relative alla creazione, la formattazione, la modifica e l’utilizzo di fogli di calcolo, allo sviluppo di formule standard e funzioni e alla creazione e formattazione di grafici o tabelle.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Se sei interessato a partecipare o vuoi solo farci qualche domanda, scrivici!