Master in Web Design e Digital Marketing

Attraverso contributi reali e l’analisi di specifiche case history, i candidati avranno accesso a una lettura pratica dei processi di progettazione, di realizzazione e promozione di siti web grazie ad un attento studio degli attuali strumenti di comunicazione digitale.

Slide thumbnail

Il Master in Web Design e Digital Marketing include un percorso formativo in grado di trasmettere le competenze necessarie a quanti desiderano realmente avviare una crescita professionale in uno dei settori in continua evoluzione e che necessita costantemente di figure altamente profilate e preparate.

Il Master permette di sviluppare una visione completa e una comprensione approfondita del mondo del web e delle dinamiche ad esso strettamente collegate ed in continua evoluzione, che necessitano di approfondimenti accurati in un reale confronto pratico unitamente ad un approccio teorico.

Scheda riassuntiva del Master

Data inizio Master
16 aprile 2019
Costo del Master
€ 1.800
Certificazioni
2
Durata del corso
80 ore
Materiale didattico
Si
Corso in presenza
Si
Numero esami da sostenere
6
Attestato di partecipazione al Master
Si

Info sul Master

Il Master in Web Design e Digital Marketing ha una durata di 80 ore suddivise in incontri settimanali della durata di 2 ore ciascuno. Le lezioni si tengono il martedì ed il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

 

Costo del Master

Il Master in Web Design e Digital Marketing ha un costo di € 1.800.

 

Modalità di pagamento:

  • € 300 in fase di iscrizione;
  • € 500 alla prima lezione;
  • € 500 alla lezione n.20;
  • € 500 alla lezione n.30.

 

Modalità di iscrizione

Puoi iscriverti al Mater direttamente online cliccando qui.
Tuttavia, al fine di conoscerti e formalizzare l’iscrizione, ti chiediamo di venire nei giorni di martedì o giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso il nostro centro in via Mondragone 30.

Il costo include:

  • lezioni in aula con docenti qualificati nel settore;
  • materiale didattico;
  • un computer a disposizione per ogni singolo candidato;
  • Ei-Card Eipass per acquisire la certificazione;
  • certificazione riconosciuta in Web Design (emessa da EIPASS);
  • Skills Card Nuova ECDL per acquisire la certificazione AICA;
  • certificazione riconosciuta in Digital Marketing (emessa da AICA);
  • tasse d’esame (gli esami da sostenere per conseguire le certificazioni sono in totale 6);
  • attestato di partecipazione finale.

Data di inizio del Master

Clicca sulla data indicata qui di seguito per accedere alla pagina dei dettagli e di iscrizione al Master.

Obiettivi e percorso didattico

Le prospettive occupazionali nel settore del Web Design e Digital Marketing sono reali e trasversali: ogni candidato, grazie alle competenze acquisite, potrà offrire valide alternative dal punto di vista delle attività da svolgere all’interno delle moltissime aziende in cerca di talenti.

 

Al termine del Master il candidato sarà in grado di progettare e realizzare siti web usabili e accessibili, saprà ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca, utilizzare piattaforme di social media per promuovere prodotti o servizi e saprà attivare campagne marketing attraverso gli strumenti più diffusi per creare campagne pubblicitarie online.

 

In particolare, sarà in grado di:

  • creare un sito, inclusi siti e-commerce, un blog;
  • gestire e sviluppare il sito web modificandone anche gli aspetti grafici;
  • creare contenuti SEO oriented;
  • creare campagne SEM di successo tramite Google AdWords (Google Ads);
  • creare ed ottimizzare immagini per il web con Photoshop;
  • apprendere le tecniche relative allo studio e analisi della “brand identity”;
  • comprendere i concetti fondamentali relativi al digital marketing, inclusi i vantaggi, le limitazioni e la pianificazione;
  • comprendere le diverse possibilità di presenza sul web e come selezionare parole chiave utili all’ottimizzazione sui motori di ricerca;
  • riconoscere diverse piattaforme di social media, impostare e usare le piattaforme più comuni;
  • comprendere come un’efficiente gestione dei social media sia di supporto alla promozione e alla “lead generation”;
  • usare un servizio di gestione dei social media per pianificare la pubblicazione di contenuti e impostare le notifiche;
  • comprendere le varie possibilità del marketing e della pubblicità online, incluso il marketing sui motori di ricerca, via posta elettronica e su dispositivi mobili.
  • comprendere e usare i servizi di analisi per controllare e migliorare le campagne promozionali.

Perché scegliere il nostro Master

Il Master è promosso dalla Web Agency e centro di formazione accreditato MDesigner. La nostra agenzia si occupa della progettazione e realizzazione di siti internet, accompagnando le aziende nel loro debutto in rete ed in quella difficile fase di determinazione del progetto e studio di fattibilità del percorso di creazione della presenza online. Ci dedichiamo inoltre alla consulenza e ai servizi orientati al SEO (Search engine optimization), SEM (Search engine marketing) ed a tutti gli aspetti della pubblicità online.

 

I docenti del Master sono impegnati quotidianamente ed a pieno titolo nello sviluppo di siti internet e nella promozione di prodotti e servizi online.

 

Nell’ambito della formazione MDesigner ha istituito dei corsi che analizzano in lungo e largo il mondo del web design, cercando di stimolare e orientare i partecipanti all’utilizzo delle diverse tecnologie per la progettazione di siti internet.

Requisiti

Il Master non necessita come prerequisito della laurea, tuttavia, è richiesta una conoscenza base dell’uso di strumenti informatici.

Sei interessato al Master?

Scrivici o richiedi un appuntamento per parlarne insieme.
(*) campi obbligatori

×
Ciao, come possiamo aiutarti?