Le simulazioni ECDL (valide anche per le certificazioni ICDL) consentono di prepararsi agli esami proponendo una serie di quesiti simili alla modalità ed interfaccia grafica utilizzate durante le prove di certificazione con il sistema ATLAS. Ciò permette di auto-valutare il proprio grado di preparazione.
Per accedere alle simulazioni verranno forniti dei codici: ogni codice acquistato permette di misurarsi in 10 prove di simulazione (intese come 10 prove per ogni singolo modulo). Ognuno di questi codici ha una durata 12 mesi a partire dal momento di attivazione.
Per avviare le simulazioni è necessario scaricare un software sviluppato da Maxisoft®. Le simulazioni fornite da Maxisoft® S.r.l. sono consigliate, altresì, da AICA. Il link per il download del programma viene fornito direttamente tramite la mail di attivazione delle simulazioni.
Attenzione: prima di procedere all’acquisto leggere con molta attenzione i requisiti hardware e software per poter svolgere le simulazioni sul proprio computer. Tali requisiti sono illustrati in questa stessa pagina.
Per installare e utilizzare il software Maxisoft® il computer del candidato deve possedere i seguenti requisiti:
Il software Maxisoft® è di proprietà di Maxisoft® S.r.l. e, pertanto, Mdesigner Centro di Formazione, non è in alcun modo responsabile di eventuali problematiche inerenti l’utilizzo del software stesso. Con la mail di attivazione delle simulazioni verrà fornita una guida utile sull’uso del programma.
Gli ordini di acquisto dei codici per l’attivazione delle simulazioni ECDL, vengono generalmente evasi entro 24 ore dall’avvenuto pagamento, ma in casi particolari, come ad esempio nei giorni festivi, i tempi di evasione potrebbero allungarsi a 48 ore. Una email ti avviserà in ogni caso dell’avvenuta evasione dell’ordine.